top of page

LO STUDIO

 

Lo Studio di Naturopatia Adele Lamonica nasce con lo scopo di mettere le nostre conoscenze sulla nutrizione umana al servizio di coloro che hanno bisogno di migliorare il proprio benessere fisiologico. Il settore della nutrizione nella società odierna ha raggiunto un'importanza tale da richiedere specifiche figure professionali. Negli ultimi quarant'anni, parallelamente allo sviluppo scientifico e tecnologico, abbiamo assistito ad un'evoluzione dello stile di vita e dei consumi alimentari.

Vita moderna più frenetica che ci spinge a mangiare fuori casa con pasti ipercalorici e di qualità scadente; maggiore disponibilità economica per cui maggiore disponibilità di cibo da consumare; maggiore disponibilità di derrate alimentari dovute anche ad additivi chimici aggiunti;
maggiore inquinamento di acqua,suolo, terra, aria quindi maggiore possibilità di contaminazione degli alimenti di cui ci nutriamo.
Quindi la società moderna a parte gli indiscutibili vantaggi, ha creato anche una serie di grossi problemi anche nel settore della nutrizione. Se prima avevamo casi molto diffusi di malnutrizione, ora sono invece molto diffuse le malattie metaboliche dovute ad eccesso di introito alimentare, allergie e intolleranze alimentari dovute all'eccessiva sofisticazione dei cibi con additivi e manipolazioni varie.

LO STUDIO

TEST BIO ENERGETICO

 

Le cosiddette "tecniche di regolazione bioenergetica" (BER) sviluppano nella seconda metà del secolo i criteri dell'elettroagopuntura del Dr.Voll (EAV). In particolare sono derivate dal test riflesso vegetativo (VRT) secondo Schimmel e collaboratori e dalle sue successive elaborazioni.

Esso si basa sulla rilevazione a livello di quei punti cutanei che presentano una spiccata conducibilità elettrica (generalmente corrispondenti a punti terminali dei meridiani energetici dell’antica medicina cinese), con variazioni di conduttanza/impedenza elettrica.

In pratica si tratta di un contatto virtuale fra un organismo vivente e le variabili (informazioni) frequenziali biologiche.

Vengono quindi cercate da parte del medico operatore delle particolari frequenze elettromagnetiche sulla superficie della pelle creando un circuito fra il paziente e le varie sostanze in esame contenute in fiale secondo una diluizione omeopatica. 

Lo stimolo prodotto da un puntatore, qualora si trovi in particolari situazioni o di risonanza o di dissonanza, elabora un segnale elettrico e sonoro indice delle risposte dell'organismo. Tutto questo è possibile perché l'organismo umano è un sistema cosiddetto aperto o ciberneticamente organizzato, in modo che ogni cellula sia costantemente informata sullo stato di tutte le altre. In pratica si accetta il principio dell'agopuntura cinese, successivamente studiato e accettato nella medicina classica occidentale della teoria embriogenetica secondo la quale i foglietti dell'embrione conservano i rapporti fra entoderma ed ectoderma anche in fase fetale e in età adulta.

bottom of page