top of page

Trattamenti

Trattamento ortodontico Invisalign
Sbiancamento professionale

Trattamento ortodontico Invisalign

 

"Il trattamento con Invisalign si compone di una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun aligner è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti. Quando si sostituiscono gli aligner, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i tuoi denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò ti permette di sapere in anticipo quale sarà l'aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli aligner trasparenti su misura per te.
Se sei pronto per un sorriso che rivoluzionerà il tuo aspetto, Invisalign potrebbe essere l'opzione di trattamento giusta per te.
Invisalign può trasformare il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana." Tratto da Invisalign.it

Lo studio Cilento pone grande attenzione nei trattamenti ortodontici, ed è per questo che da noi l'uso degli aligner Invisalign è all'ordine del giorno. Inoltre da noi è possibile avere una versione italiana del trattamento, il che comporta anche un vantaggio dal punto di vista economico.

Sbiancamento professionale

 

Prima del trattamento, dopo il trattamento


Lo sbiancamento professionale è un trattamento odontoiatrico il cui fine ultimo è ottenere denti bianchi e luminosi, eliminando eventuali macchie che rovinano l'estetica dell'individuo. Lo sbiancamento è in grado di eliminare anche eventuali discromie intrinseche, le quali non sono possibili da eliminare né tramite il comune spazzolino né la pulizia dei denti alla poltrona.

Esistono fondamentalmente due tipi di sbiancamento:


 Domiciliare
 Alla poltrona


Il primo prevede l'uso di mascherine create su misura dal dentista accompagnate dall'uso di un kit dato in dotazione al paziente direttamente dall'odontoiatra. Il trattamento ha una durata di circa una settimana e viene applicato durante la notte.
Il secondo invece è un trattamento effettuato nello studio, direttamente alla poltrona, della durata di circa un'ora, tramite l'uso di una lampada al plasma che aumenta l'efficacia del gel sbiancante che in questo caso ha una concentrazione maggiore.

Non ci sono controindicazioni per la salute dei denti ed il trattamento dà sempre un ottimo risultato.

bottom of page